Casa vacanza Vernasca

Siete interessati a passare le vostre vacanze percorrendo la “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini”? Avete sentito parlare della località Vernasca? La ricerca Casa Vacanza Vernasca vi ha portato sul nostro sito e state cercando di capire se è la vostra opportunità da cogliere?

Casa vacanza Vernasca, il Podere Sant’Angelo!

Casa vacanza Vernasca

Se come noi siete amanti della natura e vi piace trascorrere le vacanze in famiglia con gusto e ricercatezza, il Podere Sant’Angelo ha delle proposte interessanti per voi. Il concetto di casa vacanze per noi significa offrire il massimo comfort in un contesto bucolico, con una struttura che unisce il sapore delle vecchie cascine di campagna in mattoni rossi al sofisticato e prezioso gusto dei primi del novecento.

Una vera e propria seconda casa con tutti i confort. Ideale come base di partenza per escursioni alla scoperta delle bellezze della Val d’Arda e del ducato di Parma e Piacenza; con i suoi antichi borghi medioevali e i magnifici castelli.

Il Podere

Ristrutturato nel 2007 il Podere Sant’Angelo occupa una superfice di 15 ettari, ricoperti di alberi da frutta, orti e prati di collina. Dalla ristrutturazione sono state ricavati sette appartamenti esclusivi, ognuno con la propria cucina e uno spazioso salotto con camino. Sono tutti dotati di un ingresso indipendente che garantisce il massimo della privacy e della libertà ai clienti. Arredati con cura e gusto godono di una meravigliosa vista sul bellissimo giardino, circondato da abeti e tigli.

Nel parco di proprietà c’è un piccolo e delizioso laghetto dove poter fare dei picnic in mezzo alla natura. Se siete amanti del Barbecue potrete approfittare di una zona comune con camino, al coperto.

Tipologie di appartamenti

Gli appartamenti a disposizione possono ospitare da un minimo di due a un massimo di 4 persone. Le dimensioni sono generose, si parla di 60 mq. Con rifiniture di pregio come il pavimento in cotto, le boiserie di ciliegio alle pareti, il camino in salotto, un ampio e comodo divano, la cucina e bagni.

Ampie finestre offrono una vista mozzafiato sulle colline piacentine, altre sul giardino della casa. L’appartamento deluxe che ospita 4 persone è stato ricavato dalla parte più antica del podere.

Offre una metratura generosa, ben 80 mq con un’ampia sala con 2 comodi divani e un divano letto matrimoniale. Grande bagno con doccia e una spaziosa camera matrimoniale. La cucina è molto spaziosa, ha un tavolo da sei persone e tutto il necessario per cucinare: stoviglie, piano cottura, forno.

 

Suggerimenti per le attività durante il soggiorno?

Trascorrere un periodo di vacanza al Podere Sant’Angelo consente di godere appieno delle bellezze naturali, culinarie, storiche e degli eventi di cui questa zona è ricca. In queste lande potrete degustare cibi e vini d’eccellenza dei colli piacentini. Da provare assolutamente gli anolini in brodo, le tagliatelle al sugo di funghi, lo stracotto di manzo, il salame cotto e il cinghiale in umido!

La zona è poi ricca di borghi medievali, alcuni tra i più belli d’Italia tra cui Vigoleno e Castell’Arquato. Non sono solo questi i borghi che vi consigliamo ma anche: Salsomaggiore terme, Zibello, Grazzano Visconti.

E se volete dare un’occhiata al Museo Geologico G. Cortesi, non ve ne pentirete, il museo è piccolo ma pieno di storia, un viaggio nelle ere geologiche che hanno portato la presenza di fossili marini, dalle conchiglie alla balenottera, ritrovati nell’area della val d’Arda.

Il vantaggio di queste località e che sono nelle immediate vicinanze della tenuta, la più distante a 35 km.

Sport e natura

Golf

La possibilità di giocare a golf in un green da 18 buche immerso nelle colline è alla portata di mano. A pochi km di distanza dalla tenuta, si trova il golf club di Castell’Arquato. Perfetto per gli amanti del golf, il campo è unico con sinuosi sali e scendi immersi in un bosco rigoglioso e ben due laghi.

Maneggio

Se vi piace andare a cavallo, a pochi km di distanza dalla tenuta, più precisamente in località Colle san Giuseppe ad Alseno, si trova una graziosa e attrezzatissima scuderia; Il Circolo Ippico lo Sperone. Una passeggiata per i colli con dei magnifici cavalli in mezzo alla natura è quanto di più bello si possa sperimentare Naturalmente è possibile prendere lezioni di equitazione in maneggio. Le passeggiate e le lezioni possono essere fatta sia con monta inglese, americana e spagnola.

Bicicletta

Se siete invece appassionati delle due ruote a pedali, la strada e il fuoristrada, sono vostri! Il sale e scendi delle colline sono l’ideale per escursioni non troppo faticose sia su strada che out road!

Lasciatevi sedurre!

Sono abbastanza i motivi per venire a trovarci? Vi proponiamo un soggiorno di lusso con un servizio esclusivo, curato e unico nel suo genere! Sperando che la ricerca Casa vacanza Vernasca vi abbia portato sul nostro sito, il Podere Sant’Angelo si augura di potervi annoverare al più presto tra i suoi clienti.