Camere di lusso in affitto Vernasca

Camere di lusso in affitto Vernasca? Se questa è la ricerca di base che avete fatto, l’offerta del Podere Sant’Angelo è sicuramente da valutare! Per un weekend o per più giorni, questa location è l’ideale se volete ricaricare le pile e staccare dalla routine. Eccovi una location immersa nella natura con tutti i comfort!

Camere di lusso in affitto Vernasca = Podere Sant’Angelo!

Camere di lusso in affitto Vernasca

Il podere Sant’Angelo è un’antica dimora di campagna del fine ottocento, che nel 2007 ha subito un’importante ristrutturazione. Da questo restyling sono nati sette appartamenti, realizzati con gusto e stile, in versione Bed & Breakfast.

Le ex scuderie del Podere hanno lasciato spazio a sette appartamenti di dimensioni generose, realizzati e arredati per trasmettere serenità e calore. Il Podere conta un’area di proprietà di ben 15 ettari, all’interno della quale si trova un laghetto e un bosco di Abeti e tigli ma anche da alberi da frutta e prati che inseguono le colline.

Negli spazi comuni è presente un’area attrezzata per il barbecue, con camino al coperto.

 

Le camere in affitto a Vernasca

Camere di lusso Vernasca

Trattandosi di poche unità la direzione ha cercato soluzioni esclusive, alzando di molto lo standard qualitativo. Tutti gli appartamenti sono realizzati su una superficie che varia dai 60 mq agli 80 mq e sono arredati con finiture di pregio a partire dal pavimento in cotto, le boiserie di ciliegio alle pareti, il camino in salotto, un ampio e comodo divano, la cucina e bagni nuovissimi.

Ampie finestre offrono una vista mozzafiato sulle colline piacentine. La tipologia degli appartamenti consente di ospitare due persone oppure tre su due piani. Esiste anche una soluzione per 4 che però merita un approfondimento a parte.

L’appartamento Deluxe

Questa sistemazione merita un approfondimento in quanto ha delle caratteristiche veramente uniche. Con ben 80 mq è la sistemazione più grande a disposizione della clientela, un ampio soggiorno con le finestre sulla vallata regalano viste strepitose.

Tutto l’appartamento gode di ambienti ampi e molto ben arredati partendo dai soffitti alti, formato da travi di legno, all’ampio soggiorno attrezzato con due divani e il camino.

La cucina è molto spaziosa e ha un tavolo da sei persone con tutto il necessario per cucinare: stoviglie, piano cottura, forno. Infine la camera matrimoniale, ampia e spaziosa, con grandi vetrate che offrono una bella vista sulla quercia secolare del giardino.

 

Servizi in tutte le stanze:

  • Essenziali: asciugamani, lenzuola, sapone e carta igienica.
  • Un luogo adatto all’utilizzo di un laptop.
  • Camino.
  • Un tavolo o una scrivania per lavorare con il laptop e una sedia adatta a lavorare molte ore.
  • Aria condizionata.
  • TV.
  • Riscaldamento: centralizzato o stufa elettrica nell’alloggio.
  • Vasca da bagno.
  • Appendiabiti.
  • Shampoo.
  • Asciugacapelli.

Strutture esterne disponibili:

  • Parcheggio gratuito incluso
  • Zona Barbecue.
  • Area picnic adiacente laghetto.

 

Come spendere al meglio il vostro tempo.

Non saremo certo noi a dirvi come fare a rilassarvi ma ci spingiamo a proporvi alcuni metodi che di solito funzionano sempre!

Molto dipende da quanto tempo soggiornerete, se si tratta di un weekend, potreste godere appieno del verde della tenuta. La proprietà si estende per 15 ettari, fino a valle e, attraversando prati e frutteti, si arriva al fiume sottostante.

Da lì inizia un susseguirsi di colline ed altipiani che rendono la vista ricca di svariati colori, dai verdi intensi dei boschi a quelli più brillanti dei campi, fino al giallo oro del frumento. La vista mozzafiato del paesaggio circostante è al contempo rilassante e bucolica. Potrete accoccolarvi sotto un albero nel frutteto a leggere oppure avventurarvi nel bosco alla ricerca di funghi o castagne a seconda della stagione.

Mangiare e dintorni!

Se avete la fortuna di potervi fermare per qualche giorno, la zona intorno a Vernasca è ricca di storia e tradizioni culinarie. Se volete deliziarvi il palato, avete solo l’imbarazzo della scelta. Veri e propri tour enogastronomici alla scoperta dei sapori locali sono a portata di mano; spaziando dalle trattorie di paese ai ristoranti più raffinati: Da Luigi a Vigoleno, Il Falconiere e Maps a Castell’Arquato, a Cortina da Giovanni. Anolini in brodo, tagliatelle al sugo di funghi, stracotto di manzo, salame cotto o cinghiale in umido, gustosi formaggi e i vini d’eccellenza dei colli piacentini; aspettano solo voi.

I borghi più belli d’Italia

Passeggiare per farsi venire l’appetito o per smaltire il pranzo è sicuramente un’ottima idea. Il territorio è ricco di borghi medievali, alcuni tra i più belli d’Italia; tra cui Vigoleno e Castell’Arquato. Salsomaggiore terme, Zibello, Grazzano Visconti non sono da meno ma se il tempo è tiranno, va fatta una scelta.

More days

Se invece avete deciso di trascorrere più giorni a Vernazza si aggiungono altre attività interessanti come il Golf Club di Castell’Arquato con il suo splendido campo a 18 buche immerso nel verde. Oppure per gli amanti delle passeggiate a cavallo, il maneggio nel paesino adiacente dispone di magnifici cavalli per la monta all’inglese e all’americana. Se siete invece appassionati delle due ruote a pedali, la strada e il fuoristrada, sono vostri! Il sale e scendi delle colline sono l’ideale per escursioni non troppo faticose sia su strada che out road!

Se la vostra richiesta era partita con il termine Camere di lusso in affitto Vernasca, speriamo di avervi fornito degli ottimi motivi per scegliere il Podere Sant’Angelo.

Vi proponiamo un soggiorno di lusso all’insegna del relax e della buona cucina, per scoprire le bellezze della Val d’Arda e del ducato di Parma e Piacenza; con i suoi antichi borghi medioevali e i magnifici castelli.