Appartamenti di lusso in affitto Vernasca

Volete dedicarvi un weekend di pieno relax, praticando golf o andando a cavallo, sentendovi a casa? Volete farvi coccolare da una zona che vanta tra le sue migliori qualità l’accoglienza e la buona cucina oltre ad essere immersa in una natura meravigliosa?? Appartamenti di lusso in affitto Vernasca è il servizio proposto dalla tenuta Podere Sant’Angelo che vi propone di scoprire le bellezze della Val d’Arda e del ducato di Parma e Piacenza; con i suoi antichi borghi medioevali e i magnifici castelli.

Appartamenti di lusso in affitto Vernasca, quando lo stile è di casa!

Appartamenti di lusso in affitto Vernasca

Alle porte di Vernasca, comune conosciuto per la manifestazione “Bascherdeis” il Festival Internazionale degli artisti di strada o per la Vernasca Silver Flag (gara d’auto da corsa d’epoca) , si erge il podere Sant’Angelo. Immerso nella provincia di Piacenza, situato in val d’Arda, sull’Appennino Ligure, questo splendido Podere è antica dimora di campagna del fine ottocento.

Nel 2007 ha subito una sostanziale ristrutturazione, destinando le ex scuderie a raffinati appartamenti per soggiorni rilassanti e/o location per eventi.

 

Podere Sant’Angelo

affitto Vernasca

Con una superficie di 15 ettari, ricoperti di alberi da frutta, orti e prati di collina, la struttura unisce il sapore delle vecchie cascine di campagna in mattoni rossi e il sofisticato e prezioso; gusto dei primi del novecento.

Dalla ristrutturazione si sono ricavate sette appartamenti esclusivi, ognuno con la propria cucina e uno spazioso salotto con camino. La scelta degli arredamenti è stata fatta con gusto ed eleganza. L’ingresso indipendente di ogni appartamento garantisce il massimo della privacy ed ogni appartamento offre una meravigliosa vista sul bellissimo giardino circondato da abeti e tigli.

All’interno della proprietà c’è un piccolo e delizioso laghetto dove poter fare dei picnic in mezzo alla natura. Inoltre, a disposizione degli ospiti, il podere offre una grande zona barbecue con camino al coperto. Gli ospiti possono organizzare grigliate rilassandosi in giardino.

Appartamenti di lusso!

Gli appartamenti ricavati hanno la ragguardevole dimensione di 60 mq. Sono stati realizzati e arredati con molto gusto. Le rifiniture di pregio, a partire dal pavimento in cotto, le boiserie di ciliegio alle pareti, il camino in salotto, un ampio e comodo divano, la cucina e bagni nuovissimi.

Le ampie finestre della camera da letto offrono una vista mozzafiato sulle colline piacentine; mentre la visuale della sala è sul giardino della casa. La tipologia degli appartamenti consente di ospitare due persone oppure tre su due piani. Esiste anche una soluzione per 4 che però merita un approfondimento a parte.

Deluxe

 

L’appartamento deluxe è stato ricavato dalla parte più antica del podere. Per accedere all’appartamento si sale una scala esterna che affaccia sul giardino e dal balcone si può ammirare la vallata. I soffitti sono alti con le travi in legno a vista. L’appartamento è di 80 mq con un’ampia sala con 2 comodi divani e un divano letto matrimoniale. Grande bagno con doccia e una spaziosa camera matrimoniale. La cucina è molto spaziosa, ha un tavolo da sei persone e tutto il necessario per cucinare: stoviglie, piano cottura, forno. Le grandi vetrate offrono una bella vista sulla quercia secolare del giardino.

 

Cosa offre la tenuta

Appartamenti in affitto

Il podere, curato nei minimi dettagli come i suoi appartamenti, è immerso nel verde. La proprietà si estende per 15 ettari, fino a valle e, attraversando prati e frutteti, si arriva al fiume sottostante.

Da lì inizia un susseguirsi di colline ed altipiani che rendono la vista ricca di svariati colori, dai verdi intensi dei boschi a quelli più brillanti dei campi, fino al giallo oro del frumento.

La vista mozzafiato del paesaggio circostante è al contempo rilassante e bucolica. Potrete accoccolarvi sotto un albero nel frutteto a leggere oppure avventurarvi nel bosco alla ricerca di funghi o castagne a seconda della stagione.

 

Cosa fare durante il soggiorno?

La pace e il relax regnano sovrani ma se avete voglia di fare qualche giro e qualche degustazione, la zona è davvero ricca di cose interessanti e sfiziose. Se volete deliziare il palato, è praticamente impossibile resistere al piacere di gustare prelibatezze come gli anolini in brodo, le tagliatelle al sugo di funghi, lo stracotto di manzo, il salame cotto o il cinghiale in umido. Tutte portate alle quali si accompagnano gustosi formaggi e i vini d’eccellenza dei colli piacentini.

Dopo un lauto pranzo cosa c’è di meglio che una bella passeggiata? La zona è ricca di borghi medievali, alcuni tra i più belli d’Italia tra cui Vigoleno e Castell’Arquato. Non sono solo questi i borghi che vi consigliamo ma anche: Salsomaggiore terme, Zibello, Grazzano Visconti.

E se volete dare un’occhiata al Museo Geologico G. Cortesi, non ve ne pentirete, il museo è piccolo ma pieno di storia, un viaggio nelle ere geologiche che hanno portato la presenza di fossili marini, dalle conchiglie alla balenottera, ritrovati nell’area della val d’Arda. Il vantaggio di queste località e che sono nelle immediate vicinanze della tenuta, la più distante a 35 km.

Sport e natura

Una cornice così invitante non può fare difetto per attività sportive che si integrano completamente nel contesto.

Golf

La possibilità di giocare a golf in un green da 18 buche immerso nelle colline è alla portata di mano. A pochi km di distanza dalla tenuta, si trova il golf club di Castell’Arquato. Perfetto per gli amanti del golf, il campo è unico con sinuosi sali e scendi immersi in un bosco rigoglioso e ben due laghi. P.S. Agli ospiti del Podere Sant’Angelo è riservato uno sconto del 10%.

Maneggio

Se vi piace andare a cavallo, a pochi km di distanza dalla tenuta, più precisamente in località Colle san Giuseppe ad Alseno, si trova una graziosa e attrezzatissima scuderia; Il Circolo Ippico lo Sperone. Una passeggiata per i colli con dei magnifici cavalli in mezzo alla natura è quanto di più bello si possa sperimentare Naturalmente è possibile prendere lezioni di equitazione in maneggio. Le passeggiate e le lezioni possono essere fatta sia con monta inglese, americana e spagnola.

Bicicletta

Se siete invece appassionati delle due ruote a pedali, la strada e il fuoristrada, sono vostri! Il sale e scendi delle colline sono l’ideale per escursioni non troppo faticose sia su strada che out road!

 

Sono molti i motivi che vi potrebbero indurre a dare una sbirciatina alla disponibilità delle camere di lusso in affitto in zona. Se volete un servizio esclusivo, curato e unico nel suo genere, date una sbirciatina alle proposte del servizio Appartamenti di lusso in affitto Vernasca del Podere Sant’Angelo, Via Gozzi, Vernasca, PC.